Metodo e Programmi - Omnes Linguae

Vai ai contenuti

Menu principale:

Metodo e Programmi

Corsi di Lingue
Metodo didattico

Il programma dei corsi individuali, semindividuali ed aziendali può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche dei partecipanti. Sarà, perciò, possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

► corso di Lingua Generale
► corso di Lingua Commerciale
► corso di Conversazione
► corso di Preparazione agli esami di certificazione

Il docente, inoltre, valuterà quale delle quattro abilità linguistiche (scrittura, lettura, comprensione e produzione orale) richiede un maggiore approfondimento da parte dell'allievo, e proporrà delle attività che ne consentano lo sviluppo e il potenziamento.

Lingue tradotte
 
 
 
Programmi di studio

Il metodo utilizzato nei nostri corsi mira a sviluppare tutte e quattro le abilità linguistiche (scrittura, lettura, comprensione e produzione orale), garantendo risultati concreti e visibili sin dalle prime lezioni. Le attività svolte in classe sono varie e coinvolgenti, supportate da materiale audio e video, oltre che dall'uso di internet e di CD interattivi, che rendono la lezione più stimolante e facilitano l’apprendimento.
Fin dai corsi di livello base o elementare, l’insegnante si esprime nella lingua straniera oggetto di studio, favorendo la familiarizzazione con i suoni, l’accento e l'intonazione. Anche gli allievi avranno la possibilità di iniziare a parlare la lingua fin da subito, attraverso esercitazioni orali, quali dialoghi a coppie o in gruppo, giochi di ruolo, interviste ed altro. In considerazione delle esigenze comunicative della maggior parte dei partecipanti ai corsi, le attività orali e la conversazione rappresentano, dunque, l’aspetto preponderante delle lezioni a tutti i livelli.
Infine, per tutta la durata del corso, l’insegnante verifica i progressi degli allievi mediante test di riepilogo scritti e orali e stimola la loro capacità di autovalutazione per un apprendimento più consapevole e una maggiore autonomia di espressione.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu