WEBINAR 2021

Business English Communication Webinars

Tutto ciò che c’è da sapere per comunicare in inglese serenamente ed efficacemente

Le iscrizioni sono aperte.

Destinatari

I nostri webinar di Business English sono rivolti a tutti coloro che possiedono un livello intermedio B1-B2 di conoscenza della lingua inglese e desiderano approfondire l’utilizzo di questa lingua straniera in ambito professionale.

Requisiti

-Linguistici: si richiede un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese (B1-B2 del QCER). Tuttavia, non è necessario possedere una certificazione linguistica.

-Tecnologici per la fruizione dei webinar: PC / Tablet/ Smart phone, connessione ADSL, app Moodle gratuita (non obbligatoria)

bussiness english

Programma

Scopo e contenuti dei webinar

I webinar mirano a trattare alcune delle tematiche cruciali del Business English al fine di consolidare e potenziare le competenze linguistiche necessarie per un’efficace comunicazione orale in lingua inglese in contesti professionali. Verranno forniti strumenti concreti e suggerimenti operativi su come affrontare varie tipologie di situazioni lavorative (primo contatto, telefonate, meeting, presentazioni e discorsi in pubblico), permettendo di acquisire maggiore sicurezza e padronanza espressiva, di saper utilizzare in modo appropriato il lessico e la fraseologia specifica e di possedere un know how immediatamente fruibile in diversi contesti professionali.

I contenuti teorici verranno sempre accompagnati da esempi concreti ed esercitazioni pratiche, con simulazioni di situazioni reali. Gli utenti saranno coinvolti attraverso attività cooperative (es.: role-plays, debates, ecc.) e interattive (es.: sondaggi e questionari online), volte a rendere la partecipazione più dinamica e stimolante.

Sintesi delle principali tematiche affrontate:

-Webinar 1 – “First Contact”

 

– Introducing yourself and other people

– Presenting your company and your job

– Showing the company around

– Small talk (polite conversation about unimportant subjects when meeting people)

– Formal or informal conversation

-Webinar 2 – “Telephone Conversation”

 

– Preparing for a call

– Handling phone calls: useful phrases and tips

– Dealing with possible misunderstanding

– Dealing with problems or complaints

– Setting up appointments over the phone

– Taking or leaving a message

-Webinar 3 – “Business Meetings”

 

  • Arranging a meeting by phone or e-mail
  • Planning the agenda
  • How to start, conduct and end a meeting
  • Discussing solutions to a problem
  • Expressing agreement or disagreement
  • Participating in online meetings
  • Useful language

-Webinar 4 – “Business Presentations and Public Speaking”

 

  • Preparing for a presentation / public speech
  • Making a successful presentation
  • Engaging your audience
  • Dealing with questions and comments by the audience
  • Summarizing the key issues of your presentation / speech
bussiness english

Attestato

La partecipazione ai webinar, collegandosi entro i primi 15 minuti, darà diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione.

Piattaforma e-learning

I webinar verranno svolti tramite la piattaforma e-learning Moodle del centro linguistico Omnes Linguae, che integra il programma di videoconferenza Big Blue Button. Ad ogni iscritto verranno fornite le credenziali di accesso alla suddetta piattaforma tramite la quale verrà condiviso il materiale didattico in formato digitale, appositamente selezionato e/o creato dalla docente.

Tariffe e promozioni

 

Contattaci per maggiori informazioni su tariffe e modalità di iscrizione